21400
post-template-default,single,single-post,postid-21400,single-format-standard,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.2.1,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-5.2.1.1587852148,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
Title Image

Scrivere contenuti di qualità

a

Scrivere contenuti di qualità

Scrivere contenuti di qualità è un processo impegnativo che non può essere lasciato al caso. 

Tutti noi ormai, prima di procedere con un acquisto, cerchiamo informazioni utili online: consultiamo Blog, Forum e recensioni. Questo ci aiuta a fare scelte consapevoli, prima di fare un salto nel vuoto. Le opinioni di altri consumatori, persone come noi, ci rassicura e ci aiuta a costruire la nostra personale idea su un prodotto. 

Scrivere contenuti di qualità è perciò un’esigenza strategica, oltre che un ottimo biglietto da visita, per tutte le realtà che desiderino esprimere una voce autorevole nel proprio campo. 

Quali sono le tipologie di testi più importanti sullo scenario digitale? 

POST, ARTICOLI, BLOG

Se non si pubblica almeno un post alla settimana, si rischia di essere lasciati indietro dalla concorrenza. Più un Blog, un Sito Web e una pagina Social sono aggiornati, maggiore è la probabilità di essere trovati tra la moltitudine di alternative presenti su Internet.

E-MAIL E NEWSLETTER

Il contenuto di una Mail, se ben scritto, può generare effetti sorprendenti: anche la scelta dell’oggetto può fare la differenza, e merita particolare attenzione. Una buona programmazione e la scelta del timing sono ulteriori dettagli che decretano il successo o l’insuccesso di una campagna.

COMUNICATI STAMPA

Fondamentali per far conoscere i successi della propria attività all’esterno. Le Relazioni Pubbliche sono uno strumento molto efficace nella comunicazione di ciò che di buono si sta facendo, per la sponsorizzazione di un prodotto o per fortificare la propria reputazione, online e offline.

GUIDE E MATERIALI INFORMATIVI

Fornire ai propri utenti dei materiali di approfondimento (soprattutto gratuiti) è un buon modo per ripagare le persone che ripongono fiducia nella tua azienda, ma anche per avvalorare i punti di forza che ti distinguono dagli altri player sul mercato.

Scrivere contenuti di qualità, pubblicare con costanza ed essere creativi, sono aspetti indispensabili per tutti coloro che vogliano lasciare il proprio segno nella fitta giungla del mondo online.